Orizzonte Scuola
-
GaE graduatorie ad esaurimento: sono state aggiornate entro il 4 aprile e in questi giorni gli Uffici Scolastici avviano la pubblicazione delle provvisorie per eventuali reclami. Le graduatorie definitive saranno utilizzate per il 50% dei ruoli da assegnare per l'anno scolastico 2022/23 (laddove le Gae sono vuote, i posti potranno essere attribuiti al concorso) e per le supplenze (eventuali) al 31 agosto e 30 giugno 2023.
L'articolo Graduatorie ad esaurimento GaE: in pubblicazione le definitive. Aggiornato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Concorso straordinario bis di cui al DD n. 1081 del 6 maggio 2022: a disposizione circa 14.000 posti residui dalle immissioni in ruolo 2021/22 e che saranno attribuiti attraverso una graduatoria di merito prima con supplenza finalizzata al ruolo nel 2022/23 e poi a tempo indeterminato dal 2023/24 qualora si superi la prova del percorso di formazione nonché l'anno di prova.
L'articolo Concorso straordinario bis, si cercano docenti per le commissioni. Interpelli degli USR [AGGIORNATO con Veneto] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
I docenti in soprannumero sull'organico di fatto restano nella scuola di titolarità anche su potenziamento. Come vengono individuati? Può il dirigente scolastico assegnare su sostegno o classe di concorso affine un docente diverso dal soprannumerario? Quest'ultimo può presentare domanda di utilizzazione?
L'articolo Docente perdente posto in organico di fatto, chiede utilizzazione o resta nella scuola di titolarità. Tutte le info sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Concorso straordinario bis: ecco quante domande sono state presentate per ogni classe di concorso e regione. Questa era l'unica opzione consentita, per cui ad ogni aspirante corrisponde un posto. Numerose le classi di concorso in cui le domande sono il doppio o il triplo rispetto ai posti, ma anche quelle in cui sono in numero pari o minore.
L'articolo Concorso straordinario bis: ecco quante domande sono state presentate per ogni classe di concorso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
"Abbiamo preso atto del regolamento concorsuale, partendo dalla tassa di segreteria di ben 128 € e dal fatto di dover acquisire i CFU mancanti ai fini di una completa formazione prima del ruolo o dell'abilitazione. Scriviamo per chiedere di sorteggiare la TRACCIA 24 ore prima della prova orale, come è stato per tutti i precedenti concorsi, in modo da poter elaborare un'UDA o una lezione simulata". A chiederlo è il Coordinamento docenti straordinario
L'articolo Concorso straordinario bis, i candidati chiedono modifica: “Si estragga la traccia il giorno prima della prova” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Ministero sotto accusa non solo per la traccia su Pascoli ma anche per quella su Verga. Lo scorso 22 giugno i maturandi si sono cimentati nella prima prova scritta di italiano. Davanti sette tracce, tra cui la novella Nedda di Giovanni Verga, autore su cui si era scommesso in queste settimane per via soprattutto del centenario della morte.
L'articolo Maturità, “Nedda non è verista”. Luperini contro la traccia su Verga: “Lo studente esortato a dimostrare una falsità” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Corsi di formazione professionale per docenti, organizzati e certificati da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte Scuola), ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016. L’iscrizione e la fruizione dei video presenti all’interno dei corsi sono gratuite. Al termine dei corsi, coloro che lo desiderano, potranno acquistare la certificazione riconosciuta dal MIUR, valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), e le slide del corso.
L'articolo Saper parlare e gestire la relazione con studenti e genitori, potenzia il tuo modo di comunicare con 4 corsi ad iscrizione e fruizione gratuita sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Presentazione domanda assegnazione provvisoria 2022/23: come inserire gli allegati. Guida per immagini.
L'articolo Assegnazioni provvisorie docenti 2022, come si inseriscono allegati nella domanda. GUIDA PER IMMAGINI sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Grazie ad uno speciale accordo tra SO.GE.S (società del gruppo Orizzonte Scuola) e LanguageCert offriamo la possibilità di acquistare un pacchetto che consente di prenotare, ad un prezzo scontato, l’esame per certificare il proprio livello di inglese B2, C1 o C2.
L'articolo Certificazioni linguistiche livello B2, C1 e C2 con esami online riconosciuti dal Ministero dell’istruzione. Offerta limitata sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Dal 27 giugno all’11 luglio 2022 il personale ATA a tempo indeterminato può presentare domanda per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni 2022/23. Il personale ATA, a differenza dei docenti che compilano la domanda su Istanze online, presenta domanda compilando apposito modello.
L'articolo Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie ATA: da domani 27 giugno le domande. Modulo e info sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.