Piano scuola estate 2024/25

Percorsi educativi e formativi nel periodo di sospensione estiva delle lezioni

A.S. 2025/2026

Presentazione

Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e Competenze (FSE+) – Fondo Sociale Europeo Plus – Obiettivo
Specifico ESO4.6 – Azione A4.A – Sottoazione ESO4.6.A4.A – Avviso Prot. 59369, 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze,
l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 ,Fondo Sociale Europeo Plus.
 
Il CPIA intende sviluppare un'attività di supporto e di potenziamento delle attività istituzionali durante le fasi estive e anche come accompagnamento ai corsi programmati.
Considerando le esigenze del territorio il progetto sarà dedicato all'insegnamento della lingua italiana a tutti i livelli e al potenziamento delle discipline STEM con attività laboratoriali valutando le competenze degli studenti in ingresso. Questo progetto potrà consentire, anche durante la fase estiva di chiusura dell'attività scolastica, l'inserimento di persone entro i canali di istruzione e formazione con il potenziale possibile inserimento nell'attività istituzionale successiva. 

Responsabili

Dirigente Scolastico

Partecipanti

Studentesse/studenti della scuola Secondaria di I grado

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici, proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo di tali cookie.

Dettaglicookies